Intervista ad Andrea Mazzillo, Professore a contratto in Management pubblico ed Economista presso la Sezione Autonomie della Corte dei conti.
LA MANIFESTAZIONE
ACCADUEO, da oltre 30 anni, è la manifestazione internazionale di riferimento per la filiera del settore idrico.
Nel corso delle varie edizioni, l’evento ha svolto un ruolo chiave nel mettere a confronto Istituzioni, associazioni e imprese diventando un momento di riferimento per il settore, fondamentale per il suo sviluppo sistemico.
Prossimo appuntamento
Dopo il successo della diciassettesima edizione di Bari, pensata per esplorare nuove opportunità nel Centro Sud e nel Bacino del Mediterraneo, Accadueo torna nella sua storica sede di Bologna per l'edizione 2025. La manifestazione continuerà a svolgersi in modo alternato tra Bari e Bologna, ampliando la sua portata territoriale e rafforzando il dialogo tra i diversi attori del settore idrico.
L'appuntamento del 7-9 ottobre 2025 consolida Bologna come punto di riferimento consolidato per aziende, istituzioni e operatori. Allo stesso tempo, il ritorno biennale a Bari continuerà a valorizzare le opportunità offerte dal Centro Sud, creando una sinergia strategica tra due territori centrali per il progresso del settore idrico.
L'alternanza delle sedi è pensata per generare una sinergia tra territori, con l'obiettivo di connettere il settore idrico italiano al panorama internazionale.
Bari, grazie alla sua posizione strategica come ponte naturale verso i Paesi del Mediterraneo, riveste un ruolo centrale nell'espandere le opportunità di collaborazione e nello sviluppare relazioni e iniziative di respiro internazionale.
Bologna, forte della sua tradizione e del network consolidato, assicura continuità e stabilità al settore, rappresentando un punto di incontro privilegiato per il confronto tra i principali attori del mercato.
Bologna si trasformerà in una piazza di incontro e scambio sulle principali tematiche connesse alla transizione ecologica.
Appuntamento a
BolognaFiere
7-9 ottobre 2025
Edizione 2024
NEWS
La Call4ideas e Call4startup di StartupItalia per affrontare le sfide idriche
Aperte le registrazioni. La manifestazione è organizzata in collaborazione con Acquedotto Pugliese (AQP): “Portiamo nostra esperienza su interconnessione e innovazione".