News dalle aziende


Watson Marlow S.r.l.

News 1

Pompe dosatrici precise e versatili In seguito al successo delle rivoluzionarie dosatrici peristaltiche Qdos 30 e 60, Watson-Marlow Pumps Group introduce il nuovo modello della serie: Qdos 120. Innovativa e versatile, Qdos 120 consente di abbattere i costi nel dosaggio di prodotti chimici grazie a un'elevata precisione. Grazie alla nuova 120, la serie delle dosatrici peristaltiche hanno ora una portata raddoppiata partendo da 0,1 ml/min. sino a 120 l/h sino a 7 bar

Rotech S.r.l.

No Dig - Rinnovamento Collettore Irrigazione

Rotech sta rinnovando 6,0 km di condotta a pressione DN 2000 mm in Sardegna. Con il sistema “RELINING DI TUBI” viene inserita una tubazione in PRFV PN 10 nella condotta esistente in calcestruzzo. La prima tratta di 4.800 ml è stata rinnovata in 4 mesi di lavoro. Gli interessati ad eventuali dettagli tecnici possono inviare una mail a info@rotech.bz.it.

Breaker S.r.l.

OIL COMBY

MODULI COMPONIBILI IDRAULICI PER EQUIPAGGIAMENTO MODERNO DEL VOSTRO VEICOLO . Il modulo idraulico OIL-COMBY e’ il cuore della macchina, ha il serbatoio dell’olio, il raffreddamento, filtro, le valvole idrauliche, il manometro per la lettura della pressione olio, e una coppia di innesti rapidi per alimentare un utensile idraulico. Tramite questo modulo che si alimentano i moduli con Generatori di corrente, il modulo Saldatrice e il modulo con Compressore Aria, il modulo Idro pulitrice, altri.

Breaker S.r.l.

ELECTRIC COMBY

I moduli con Generatore e/o Saldatrice ELECTRIC-COMBY, hanno una vasta gamma di potenze che vanno da ; 3 a 16 KWA , in monofase o trifase per i generatori e 48 Volt 220 e 300 Ampere per le Saldatrici Azionati da motore a pistoni a portata variabile, che consente di utilizzare tutta la potenza idraulica disponibile e con l’ HERTZ CONTROL, ottenere una corrente stabile in qualsiasi condizione. Inoltre possono essere anche alimentati da un impianto già esistente

Breaker S.r.l.

AIR COMBY

I moduli con Compressori aria AIR-COMBY, hanno una gamma di portata aria che vanno da ; 400 litri / minuto fino a 1500 litri / minuto aria resa con una pressione massima di 15 Bar Azionati da motore a pistoni, possono essere anche alimentati da un impianto già esistente, come ad un braccio di escavatore / agli attacchi martello, o su una macchina operatrice che abbia un suo impianto idraulico. Su richiesta si effettuano macchine speciali fino a 2.000 litri al minuto a 12 Bar

Swan Analitica S.r.l.

Swan celebra il suo 25° anniversario

Per il suo 25° anniversario SWAN ha invitato, per un giornata aperta al pubblico i suoi clienti, fornitori e distributori da tutto il mondo presso la sua unica sede in Hinwil Svizzera. In questa occasione gli ospiti hanno potuto verificare personalmente la competenza SWAN. I vari dipartimenti della società hanno avuto l’opportunità di mostrare tutti i processi di realizzazione dei prodotti, partendo dalla storia dello sviluppo degli strumenti fino alle ultime innovazioni nel settore R&D.

Swan Analitica S.r.l.

Swan Analitica srl festeggia il suo 10° anniversario

Swan Analitica srl ha celebrato quest’anno il suo decimo anniversario. La filiale italiana del gruppo svizzero SWAN Analytische Instrumente AG segue dal 2006 i propri clienti in Italia e Malta offrendo loro un elevato supporto commerciale e tecnico. Grazie ai continui aggiornamenti e contatti con la casa madre garantiamo nel nostro mercato gli alti standard di qualità e di servizio propri della filosofia SWAN. Swan Analitica srl è azienda qualificata ISO 9001 / UNI EN ISO 9001:2008.

Vettorello S.r.l.

Pressure Recovery System

Vettorello Energy presenta la soluzione per produrre energia elettrica in tutte quelle sezioni di acquedotto dove è richiesta una dissipazione controllata di pressione o una regolazione di portata. Vettorello ha progettato una innovativa turbina idroelettrica versatile, efficiente, robusta ed economica che può essere installata in sostituzione delle valvole riduttrici di pressione. La soluzione consente di trasformare energia da dissipare in valore.

Vettorello S.r.l.

Hydro Power Net- Hydroelectric Innovation

Vettorello Energy è capogruppo della rete di imprese HYDRO POWER NETWORK. www.hpnet.it . Le aziende TKP, Wecons e GetOpen insieme alle Vettorello Energy rappresentano una nuova realtà nella quale la R&S diventa progettazione, realizzazione ed innovazione per nuove nuove soluzioni di generazione di energia idroelettrica tradizionale, ma soprattutto su condotte in pressione, con rese al 70%. www.hpnet.it

Caprari S.p.A.

GAMMA ENDURANCE

Caprari presenterà alla prossima fiera ACCADUEO 2016 a Bologna , la gamma ENDURANCE. La serie è composta di pompe ed elettropompe realizzate con materiali speciali, adatte all’utilizzo in condizioni estreme quali acque salmastre, aggressive, sabbiose e marine ed è stata progettata per offrire prestazioni eccellenti garantendo affidabilità, durata, risparmio energetico e un ridotto impatto ambientale. La serie Endurance è realizzata in microfusione di acciaio inox, innovativa tecnologia.

Caprari S.p.A.

PUMP TUTOR NG

Quest’anno Caprari ha lanciato PumpTutor NG, il software a elevate prestazioni per selezionare e configurare pompe ed elettropompe centrifughe, in grado di fornire un valido supporto agli specialisti del ciclo integrato dell’acqua durante l'intero processo di scelta, configurazione e offerta. Spesso i tecnici lavorano fuori sede e possono accedere alle informazioni direttamente dai loro device: PumpTutor NG è consultabile attraverso tablet e smartphone oltre che con i più tradizionali PC.

Proteo Control Technologies S.r.l.

Strumenti ICT per rispondere al meglio alle prescrizioni dell’ AEEGSI.

A partire da luglio 2016 entreranno in vigore le prescrizioni sulla gestione e il monitoraggio della qualità contrattuale del S.I. Integrato, oggetto della Del. 655/15/R/IDR dell’AEEGSI. Per rispondere alle prescrizioni, è necessario che i gestori si dotino di una piattaforma di integrazione, sia in grado di acquisire i dati dagli altri applicativi gestionali in uso in azienda, di normalizzare i dati e di operare su di essi analisi e statistiche per l’estrazione dei valori degli indicatori.

Saia-Burgess Controls Italia S.r.l.

Controllore di standby PCD3.M6880

Con il nuovo standby controller PCD3.M6880 si possono realizzare soluzioni di automazione con CPU ridondate che assicurano il funzionamento senza interruzioni di impianti e processi critici. L’automazione degli impianti di depurazione o dei sistemi di distribuzione dell’acqua potabile richiedono soluzioni di controllo ridondanti che garantiscano un funzionamento a prova di guasto e queste CPU consentono la realizzazione di tali soluzioni di automazione, con una semplice architettura di sistema.

Saia-Burgess Controls Italia S.r.l.

Portale per la connessione di sicurezza

Con il Connectivity Portal di SBC è possibile integrare installazioni e impianti distribuiti geograficamente, in modo da farli comunicare tra di loro o di monitorarli e controllarli a distanza. In tal modo, si possono integrare facilmente controllori PCD collegati su reti locali (LAN), ma anche web panel, computer, tablet o smartphone. Questo servizio, congiuntamente all'utilizzo di router VPN, permette di configurare una propria rete privata crittografata in modo rapido e semplice.

Saia-Burgess Controls Italia S.r.l.

Controllore PCD2.M4x60

Il nuovo controllore PCD2.M4x60 si basa su una forma costruttiva piatta e di ingombro ridotto, impiegata già da anni nei settori impiantistici e OEM. Questa CPU modulare, liberamente programmabile è espandibile localmente fino a 1.024 ingressi/uscite, supporta fino a 14 interfacce di comunicazione e dispone di memoria FRAM per la protezione dei dati. E’ indicata per l’automazione di applicazioni di piccole e grandi dimensioni ed è l’ideale per realizzare RTU compatte ad alte prestazioni.

Prominent Italiana S.r.l.

gamma/ X - la nuova pompa elettromagnetica di ProMinent

X-tremely clever: La nuova pompa gamma/ X di ProMinent® è la prima pompa dosatrice elettromagnetica al mondo con sistema di misurazione integrato della pressione mediante controllo magnetico. Questa tecnica rende superfluo un sensore di pressione, aumentando così nettamente la sicurezza operativa: nessun altro componente entra in contatto con il liquido di dosaggio, non vi sono superfici di tenuta aggiuntive e nessun componente elettrico è collocato nelle vicinanze della sostanza chimica.

Prominent Italiana S.r.l.

Impianto UV Dulcodes LP

Con il nuovo Dulcodes LP ProMinent® offre un innovativo impianto di disinfezione UV caratterizzate da un basso consumo di energia ed elevata resa UV senza utilizzo di sostanze chimiche. Le lampade Vario-Flux ad alto rendimento con lunga vita utile, sistema di riscaldamento dinamico con variazione dell’intensità in pochi secondi e un reattore ottimizzato dal punto di vista idraulico sono solo alcune delle molteplici caratteristiche che rendono il nuovo impianto LP unico nel suo genere.

Prominent Italiana S.r.l.

Macchina combinata per la filtrazione e disinfezione negli impianti di ...

Macchine combinate e compatte per ottimizzare la parte finale dei trattamenti degli impianti di depurazione: filtrazione finale e disinfezione a mezzo UV o acido peracetico in una macchina unica con dichiarazione CE. Progettazione, costruzione, installazione e assistenza post-vendita da un fornitore unico per una soluzione completa, autonoma, trasportabile e controllabile a distanza dotata di tutti i controlli necessari a garantire un refluo con parametri costantemente adeguati allo scarico.

Ferb S.p.A.

News 1

BIMAX: GUARNIZIONE BICOMPONENTE APPLICABILE IN CAMPO: SOLUZIONE ALLA RUMOROSITA DEI CHIUSINI

Link Industries S.p.A. con Socio Unico

BE COMPLIANT: la qualità a supporto della competitività!

Link Industries SpA, si pone da sempre l’obiettivo di presentarsi come partner affidabile e tecnologico. Il Primario obiettivo è quello di fornire un prodotto qualificato a tutela sia dei clienti, sia dei loro utilizzatori finali,correlato da un servizio tecnico ineccepibile. Per tale ragione la gamma prodotti edilizia proposta è REACH compliant: rete cantiere HDPE vergine e riciclata; ruote per carriola in poliuretano;ruote gonfiabili per carriola;panno millefiori protezione accoppiato con PE.

Link Industries S.p.A. con Socio Unico

ISOLAMENTO SISTEMI HVAC-RISCALDAMENTO, ARIA CONDIZIONATA E ACQUA SANITARIA

Le soluzioni PAROC sono non combustibili e a basso consumo energetico e adatte a tutti i componenti dell’impianto Hvac, dalle tubazioni ai tubi di scarico fino alle condotte di ventilazione. Le soluzioni Paroc (coppelle e materassi) garantiscono ottime proprietà di isolamento termico, protezione antincendio e riduzione acustica e, grazie al rivestimento in alluminio, evitano la formazione di condensa, principale causa di danni e invecchiamento dell’impianto. www.linkindustries.com

Link Industries S.p.A. con Socio Unico

A7 MIG Welder 450 the state-of-the-art solution!

A7 MIG Welder 450 rappresenta il massimo standard di saldatura robotizzata oggi disponibile. Kemppi Oy, azienda finlandese esperta nella saldatura ad arco, completa la sua offerta con una nuova gamma automatica intelligente per la saldatura MIG robotizzata. A7 MIG Welder 450 è un pacchetto completo di processi per l'integrazione con qualsiasi marca di robot ed adatto a tutti i procedimenti robotizzati per ogni tipo di spessore e materiale. Per maggiori informazioni: www.linkindustries.com

Neutel S.r.l.

Le Soluzioni NEUTEL per il mondo dell'acqua e del gas

Anche per questa edizione 2016 NEUTEL sarà presente alla fiera H2O con le proprie soluzioni versatili di telemetria per i settori acqua e gas. Con le soluzioni proposte da NEUTEL, il monitoraggio viene svolto su diverse applicazioni: • Protezione catodica, rilevamento wireless delle pressioni di esercizio, gestione dei flussi per il mondo del gas e dell’acqua; • Analisi di concentrazioni di THT e TBM per il gas e ossidanti per l’acqua; • Temperature e livelli per il gas, GPL ed acqua.

Neutel S.r.l.

DMS - La piattaforma web-based di telemetria NEUTEL

DMS è la piattaforma NEUTEL su cui i dati raccolti ed inviati dai dispositivi possono essere ricevuti, organizzati, consultati con motori di ricerca, e conservati dagli utenti. Il monitoraggio può essere modulato, partendo da un "livello base" di reportistica quotidiana, fino ad arrivare agli allarmi in tempo reale. La piattaforma DMS è gestita con credenziali personali di accesso, ed è ricca di strumenti utili alla gestione verticale delle diverse applicazioni (catodica, pressioni, analisi..).

Neutel S.r.l.

DMS - Gestione di report quotidiani ed allarmi

Il monitoraggio attraverso la piattaforma DMS può avvenire tramite impostazione di ricezione di report quotidiani e di allarmi real-time. I report quotidiani, inviati giornalmente via mail, riepilogano i valori delle ventiquattrore precedenti. Gli allarmi real-time prevedono l’attivazione istantanea del dispositivo e l’invio di un allarme presso account stabiliti nel caso in cui la misurazione fuoriesca dalle soglie preimpostate.

CSA S.r.l.

Certificazione di conformità dei prodotti EN 1074

La conformità alla norma EN 1074 delle linee dei prodotti CSA sfiati, valvole di controllo automatiche e valvole di controllo ad azione diretta, già in precedenza garantita, è ora certificata da un ente terzo qualificato. Questo importante risultato conferma una volta di più la qualità dei prodotti CSA e la loro piena rispondenza ai requisiti e alle procedure di verifica delle norme di settore.

CSA S.r.l.

Valvole automatiche di controllo XLC ora disponibili fino al DN600

La gamma di valvole automatiche di controllo XLC è stata ora ampliata fino al diametro 600 mm. Progettate per un’ampia serie di funzioni ed applicazioni, le valvole automatiche CSA sono dotate di piloti ad alta sensibilità e dell’esclusiva un’unità di controllo CSA GRIFO, che ne migliora l’affidabilità e l’accuratezza del funzionamento.

Sartelco Sistemi S.r.l.

SATELLAR XT 5RC - radiomodem UHF con Routing IP e velocità fino a 230 Kbps

Il SATELLAR XT 5RC è un radiomodem/Router UHF Linux embedded, espandibile, flessibile, per trasferimento dati seriali o IP. Per applicazioni critiche, consente di realizzare sistemi SCADA per il telecontrollo di ogni tipo di impianto creando reti radio sicure (crittografia AES128 - a breve AES256), affidabili, robuste, su distanze lunghe grazie all'alta sensibilità in ricezione, a una potenza di trasmissione fino a 5W, a un elevato MTBF e alla possibilità di usare il modem anche come ripetitore

Sartelco Sistemi S.r.l.

SATEL-LP: soluzione wireless modulare all in one

Il SATEL-LP è la soluzione wireless Plug&Play modulare ALL IN ONE (una sola famiglia di prodotti soddisfa diverse esigenze). Ogni modulo radio può essere Master, Ripetitore o Slave ed è disponibile nelle bande di libero uso mondiali. Ideale per: Automazione e controllo di processo (Ciclo idrico/depurazione, irrigazione, impianti di produzione,...); Automazione e controllo di macchine (Macchine rotanti/robot, anticollisione gru, carriponte/ trasloelev.); Building Automation (Metering, ecc.)

Nupi Industrie Italiane S.p.A.

Nuovo tubo blu in PE con codice a barre

Nuovo tubo blu in PE con codice a barre che garantisce la completa tracciabilità tramite l'utilizzo della nuova saldatrice SMARTWELD by NUPI. La lettura del codice a barre permette di reperire informazioni quali data e luogo di produzione, tipo di materia prima utilizzata, SDR e numero di lotto. La nuova saldatrice SMARTWELD associata all'applicazione NupiWeldingApp consente una gestione completa di tutte le informazioni relative a cantiere, saldature, tracciabilità dei prodotti installati.

Nupi Industrie Italiane S.p.A.

Il manicotto elettrosaldabile ELOFIT supera il test di schiacciamento

Il manicotto elettrosaldabile ELOFIT D.500 SDR17 (codice DME500) ha superato brillantemente la prova di schiacciamento eseguita in un cantiere italiano. Questa ulteriore prova delle eccellenti caratteristiche del sistema ELOFIT ci riempie d'orgoglio! ELOFIT, fiore all'occhiello di Nupi Industrie Italiane da oltre 20 anni, è un sistema completo di raccordi in polietilene alta densità elettrosaldabili e pezzi speciali per il trasporto di acqua e gas in pressione.

Nupi Industrie Italiane S.p.A.

NIRON preisolato installato a Castel Maggiore

Il sistema di tubi e raccordi preisolati in PP-R/Fibra di vetro-PUR-PEAD NIRON PREISOLATO è stato utilizzato per la realizzazione di una nuova rete di distribuzione con impianto termico e idrico-sanitario per edifici ad uso residenziale nel comune di Castel Maggiore (BO) in via Ugo la Malfa. La possibilità di interrare direttamente le tubazioni ha eliminato costose opere di scavo.

Xylem Water Solutions Italia S.r.l.

Flygt Concertor™: il primo sistema di pompaggio al mondo per acque reflue ...

Le pompe Concertor, grazie ai sensori ed all'elettronica di controllo integrata, rilevano in tempo reale le condizioni del pozzetto e del liquido da pompare e regolano istantaneamente le prestazioni della pompa in modo che l'energia impiegata sia sempre la minore possibile, utilizzando motori IE4 e idaulica initasabile adattiva N Flygt. le pompe sono in grado di trovare immediatamente il giusto settaggio dei parametri quando vengono avviate Maggiori informazioni: www.flygt.com/concertor/it-it

Xylem Water Solutions Italia S.r.l.

Mixer Flygt 4320: una rivoluzione nella miscelazione

Il Flygt 4320 unisce una idraulica ad alta efficienza ad un motore sincrono a magneti permanenti, IE4 equivalente, e un variatore di frequenza integrato che permette di ottenere in ogni momento la spinta di miscelazione esattamente calibrata sulle richieste istantanee dell'impianto. Velocità e spinta del mixer vengono regolati semplicemente mediante un piccolo pannello operatore oppure controllati da remoto da un sistema di controllo via protocollo Modbus RTU.

Xylem Water Solutions Italia S.r.l.

Nuove pompe da pozzo Lowara e4GS

Specificamente riprogettata con un'idraulica ottimizzata per raggiungere e superare gli indici MEI richiesti, adatta per l'utilizzo in pozzi da 4", la nuova gamma di elettropompe sommerse e-GS è dotata di un innovativo design idraulico con 'pacco giranti flottanti', che consente il semplice passaggio della sabbia e delle sostanze abrasive, riduce i costi del ciclo vita e presenta una delle migliori caratteristiche di resistenza all’azione abrasiva delle sabbia sul mercato.

Edil Centro S.r.l.

Chiusini modulari in materiale composito

EDILCENTRO propone per il mercato italiano innovativi chiusini modulari in materiale composito fino a classi di carico F900. Prodotti in Inghilterra, raggiungono elevate portate a fronte di pesi contenuti, garantendo la movimentazione manuale anche in caso di portata massima. Facilità di accesso e di sollevamento, sicurezza ergonomica, assenza di rumorosità, elevata resistenza chimica, eccellente isolamento termico, tenuta stagna all'acqua ed agli odori,gamma di colori resistenti ai raggi UV

EP S.a.s. di Ettore Perovich

AT600 misura fissa di portata a ultrasuoni

AT600 Misuratore di portata a ultrasuoni per liquidi Panametrics Applicazioni Acque potabili Acque reflue Acque di scarico Acque trattate Acque di raffreddamento e di riscaldamento Acque di irrigazione Altri liquidi industriali Caratteristiche e vantaggi Misura della portata economica e non intrusiva Elevata semplicità di regolazione e installazione Indicato per un'ampia gamma di tubi di varie dimensioni e materiali Portata volumetrica, flusso totalizzato e velocità del flusso

EP S.a.s. di Ettore Perovich

DPI612-Flex gamma completa di calibratori di pressione

Il DPI 612 Flex sintetizza le nuove tecnologie Druck reinventando lo standard dei calibratori di pressione Tre modelli disponibili DPI 612 pFlex: 95% di vuoto fino 20bar DPI 612 pFlexPro: 95% di vuoto fino 100 bar DPI 612 hFlexPro: 0 fino 1000 bar Accuracy fino allo 0.005% FS Re-range con 31 sensori esterni intercambiabili Misura V, mV, mA, switch Test Genera mA, loop 24 V e 10Vdc Funzioni di analisi avanzate per le procedure di calibrazione Generazione della pressione in un unico str

HR Wallingford Ltd.

News 1

HR Wallingford-Innovyze, società internazionale di ingegneria idraulica, civile ed ambientale, è leader nel settore dei software per le simulazioni idrauliche. Il ciclo idrico sta vivendo in Italia un momento delicato, che richiede un intervento gestionale più proattivo per far fronte ai cambiamenti climatici. La vera sfida del futuro sarà rappresentata dal rinnovamento delle infrastrutture: HR Wallingford-Innovyze può fornire valide risposte a tali esigenze con appositi software di simulazione

HR Wallingford Ltd.

News 2

In anteprima per il 2017, HR Wallingford-Innovyze presenterà un seminario di approfondimento dedicato all'applicativo InfoWorks, in cui verranno illustrate le nuove funzionalità del software applicate alle reti di trasporto e distribuzione del gas metano. Strumento di lavoro di grande attualità, InfoWorks consente di effettuare valutazioni utili alla progettazione, nonché alla gestione ordinaria e straordinaria delle reti. Vi aspettiamo il 19 ottobre, alle ore 12, nella sala B del pad. 30.

HR Wallingford Ltd.

News 3

Mercoledì 19 ottobre, alle ore 14, HR Wallingford è lieta di presentare un seminario di approfondimento dedicato al software BioWin di EnviroSim, software di processo per il trattamento delle acque reflue. Come utilizzare le simulazioni di processo per valutare e ottimizzare le spese operative di un impianto di depurazione a fanghi attivi? Tale aspetto, decisivo nella progettazione d'impianto, sarà illustrato nella presentazione. Vi aspettiamo presso la sala B del pad. 30.

Hydro-Cos di Rotolo Antonio & C. S.n.c.

News 1 "CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO"

Un importante traguardo sta per essere raggiunto! La HYDRO-COS ha sostenuto con successo la prova di verifica idraulica dei propri giunti multi diametro SUPER HYDRO, assistita dagli ispettori della KIWA. Tale prova superata brillantemente ha richiesto la tenuta dei giunti sino al DN 800 ad oltre 50 bar, per la certificazione di tenuta a 25 bar, e sino al DN 1600, ad oltre 32 bar, per la certificazione di tenuta a 16 bar. Tutti i materiali impiegati sono dotati di certificazione WRAS,

Hydro-Cos di Rotolo Antonio & C. S.n.c.

News 2 "HYDRO STOP DN 3000"

Nello scorso mese di agosto, è stata effettuata con successo la riparazione della condotta del Sinni in acciaio DN 3000 utilizzando il giunto "HYDRO STOP". A causa dell'impossibilità di interrompere il flusso, l'intervento è stato eseguito con la condotta in carico ad una pressione di circa 10 bar. Tale intervento ha completamente eliminato la consistente perdita.

GST4Water

21/10 ore 15: Presentazione del progetto GST4Water

Venerdì 21 ottobre 2016, alle ore 15, presso la Sala B, Padiglione 30, si terrà la prima presentazione del progetto “Green-Smart Technology per l'utilizzo sostenibile della risorsa idrica negli edifici e in ambito urbano (GST4Water)”, che prevede l’ideazione e la realizzazione di soluzioni hardware e software che consentano un uso consapevole della risorsa idrica da parte dei cittadini e il riutilizzo delle acque grigie e meteoriche all'interno degli edifici.