H2O è Innovazione


H2O offre agli Espositori molteplici opportunità per valorizzare la loro innovazione tecnologica e per diffondere le loro novità alla platea degli operatori del settore, alla comunità scientifica e istituzionale.

 

Grazie alla loro adesione ad H20, le aziende espositrici potranno inserire le loro novità e innovazioni all’interno della “Guida alle novità e innovazioni” che rappresenta il biglietto da visita della 14a Mostra internazionale delle tecnologie per il trattamento e la distribuzione dell’acqua potabile e il trattamento delle acque reflue di Bologna. Nella scorsa edizione sono state presentate 140 novità e innovazioni.

 

La guida è destinata ad illustrare NUOVI prodotti/servizi che saranno presentati in occasione di ACCADUEO 2018. I “NUOVI” prodotti si divideranno in:
 

  • INNOVAZIONI (di base e funzionale): nel caso di un’innovazione coperta da regolare brevetto o di un prodotto che migliora un prodotto che già esiste (che lo riprogetta aggiungendo nuove prestazioni, abbassa i costi, diminuisce i consumi energetici, ecc…)
     
  • NOVITA’: nel caso di prodotti di cui si arricchisce la gamma produttiva (ad esempio nuovo progetto, nuovo design, modifiche di aspetto, aggiunta di dimensioni, variazioni funzionali)

 

I prodotti/servizi presentati saranno classificati in 6 categorie (4 per il settore Acqua e 2 per il Gas):
 

  • H20:       APPLICAZIONI SOFTWARE/SERVIZI

  • H20:       CONDOTTE/POZZETTI

  • H20:       POMPE/MACCHINARI/IMPIANTISTICA

  • H20:       STRUMENTAZIONE

  • CH4:       PRODOTTI

  • CH4:       SERVIZI

 

La Guida sarà affiancata, nei giorni della fiera, dalla mostra VETRINA DELL’INNOVAZIONE dedicata ad una selezione delle novità-innovazioni (H20 Award), che costituirà il risultato finale di un percorso di selezione delle novità e innovazioni curato da una speciale commissione tecnico – scientifica di esperti provenienti dalle aziende di gestione dei servizi idrici.

 

La presentazione delle Innovazioni selezionate e consegna dei riconoscimenti H20 Award è programmata Giovedì 18 ottobre dalle 17 alle 18.30

 

NEWS

FEB 2018

La gestione sostenibile delle acque meteoriche nell’Agenda del Gruppo CAP

LEGGI DI PIÙ

FEB 2018

SMAT Torino presenta le eccellenze della ricerca applicata a servizio dell’acqua

LEGGI DI PIÙ

NEWS