Omnicon S.r.l.

Pad. 21 Stand A/48 - B/49

Via Petrarca 14/A
20843 Verano Brianza (MB), ITALIA
Tel.: +39 0362 830037
Web: http://www.omnicon.it
Email: info@omnicon.it


Omnicon dal 2000 rende disponibile la tecnolgia IoT in settori ed ambiti eterogenei, con particolare attenzione al settore Telemetria per il mondo Water.L’esperienza di system integrator maturata in settori eterogenei, tra cui l’energetico, ciclo idrico integrato, comunicazioni radio, monitoraggio ambientale, petrolchimico, ha consentito ad Omnicon di sviluppare competenze e metodologie di lavoro innovative e soluzioni in grado di garantire un approccio estremamente efficace per il Cliente.

H2O: STRUMENTAZIONE

Omnicon S.r.l.

Novità

Pad. 21 Stand A/48 - B/49


WAVELET: Sistema multisensore IOT LoraWan per il Monitoraggio remoto end-to-end, wireless and powerless

prodotto

data lancio 01/03/2018

Wavelet: la soluzione IoT per convertire obblighi in opportunità studiato per la distrettualizzazione della rete, ed indipendente dai sensori già in uso, risponde pienamente a quanto richiesto dalla gestione del ciclo idrico integrato come da delibera ARERA917/2017/R/idr. Il carattere di innovatività è dato dalla connessione nativa integrata LoraWan. Il sistema è IP68 alimentato a batteria e/o con alimentazione esterna, connessione 2G/3G/4G, interfaccia Bluethoot, GPS e Cyber Security integrata


H2O: APPLICAZIONI SOFTWARE/SERVIZI

Omnicon S.r.l.

Innovazione funzionale

Pad. 21 Stand A/48 - B/49


Servizio di ricerca perdite acqua effettuato, con tecnologia UAV (Drone) con immagini termiche, in zone disagiate.

prodotto

La tematica della ricerca perdite è sempre più sentita da parte dei Gestori Idrici e diverse tecnologie sono in fase di sperimentazione. L'innovazione dell'applicazione di Omnicon arriva dall'utilizzo dei sistemi UAV professionali di Dahua che, grazie alle immagini delle telecamere termiche ed ibride, permettono la reale identificazione delle perdite idriche in ambienti critici e di difficile accesso. La sperimentazione ha dimostrato l'efficacia della tecnologia UAV per la ricerca perdite.




Con il patrocinio di