CH4


Il salone dedicato alle tecnologie e ai sistemi per il trasporto e la distribuzione del gas, rivolto a un settore al centro di importanti prospettive di sviluppo.


All’interno di CH4
è previsto un confronto sul percorso finora avviato e sulla strada ancora da fare delle GARE GAS, con l’obiettivo di affrontare, insieme ad autorevoli rappresentanti di tutte le voci in campo, i punti caldi di questa importante ristrutturazione del settore. Stiamo infatti assistendo alla ristrutturazione industriale del sistema della distribuzione gas, con la creazione di imprese di maggiori dimensioni e un più strutturato bacino di intervento. L’esperienza delle imprese italiane potrebbe essere di stimolo e supporto anche per altre realtà che all’estero stanno sviluppando le stesse tecnologie.


Le nuove gare gas arricchiscono il panorama e la complessità gestionale connessa ai TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA (TEE), denominati anche certificati bianchi, dal momento che i gestori possono individuare fino al 20% dei titoli in più rispetto ai loro obblighi. Si tratta di una ulteriore tipologia di titoli da gestire e regolare, su cui al momento restano ancora diversi punti aperti.


Sono inoltre previste iniziative a cura di CONSORZIO RETI sul ruolo dell’Italia come hub per il GNL nel Mediterraneo e nel Sud dell’Europa, sul tema “Smart Metering 2017, un obbligo normativo ed una opportunità di sviluppo per le local utilities ed i comuni verso la smart city e sulla filiera del biometano.

 

 

DOCUMENTI

IL SETTORE DIRETTRICI DI SVILUPPO TEMATICHE DEI CONVEGNI PERCHÉ ESPORRE 



CONSULTA I SETTORI MERCEOLOGICI



TARGET VISITATORI CH4


  • icona

    AZIENDE DI SERVIZI AMBIENTALI

  • icona

    AZIENDE DI GESTIONE DEI SERVIZI IDRICI

  • icona

    IMPRESE DI COSTRUZIONE

  • icona

    ENTI PUBBLICI E P.A.

  • icona

    PROGETTISTI

  • icona

    DISTRIBUTORI



Nuove opportunità di comunicazione, connettività, multimedialità

La nuova visione strategica di H2O posiziona la manifestazione come il luogo in cui trovare, attraverso i percorsi Urban, Industry e CH4, gli snodi più importanti e attuali del settore.
In modo trasversale, l’evento vede la presenza di H2O Academy, che con le sue iniziative consente la formazione e l’informazione specializzata. 
L’immagine rappresentativa di questa nuova visione intende sottolineare il ruolo di servizio di H2O per gli operatori alla ricerca di informazioni, soluzioni, tecnologie in settori
di alta complessità.